lunedì 6 dicembre 2010

Polemiche per i costi eccessivamente elevati della visita di Ratzinger in Spagna: più di 50 milioni per 3 visite!!

7 settembre 2010

Il Papa compirà nei prossimi 12 mesi 3 visite per altrettante diverse occasioni in Spagna. Sarà a Santiago de Compostela il prossimo 6 novembre in occasione dell’Anno Giacobeo. Il viaggio di appena 8 ore costerà all’amministrazione gallega3 milioni di euro, nonostante il tentativo di diminuire di almeno un milione di euro l’onere al carico della regione.

Il giorno successivo il Papa arriverà a Barcellona per consacrare la Sagrada Familia. Per questa occasione non sono stati resi pubblici ufficialmente i costi, fonti non ufficiali però parlano di 6 milioni di euro a carico dell’amministrazione cittadina, visto che i fedeli non pagheranno nessun biglietto per vedere il pontefice.
Gli ecosocialisti dell’ICV dichiarano che saranno “particolarmente attenti nel monitorare che le spese ad onere delle amministrazioni si limitino alla gestione della sicurezza. Si vuole evitare che si raggiungano le cifre della visita che il Papa svolse a Valencia nel 2006, quando furono spesi più di 25 milioni di euro“.
Ma le cifre più polemiche provengono dalla visita che il pontefice ha in programma nell’agosto del 2011 a Madrid in occasione della Giornata Mondiale della Gioventú.Si prevede per l’occasione una spesa che ruota attorno ai 50 milioni di euro, metà dei quali a carico del comune, della Generalidad e del governo. Il resto dei costi sarà a carico della fondazione Madrid Vivo, che beneficerá di ingenti sgravi fiscali dal momento che l’Esecutivo ha designato la Giornata “evento di interesse speciale”. La Fondazione ha già fatto partire una campagna di donazioni attraverso sms.

FONTE

Ti è piaciuto l’articolo? Offrici un caffé! Sostieni Tutti Gli Scandali Del Vaticano! (È sufficiente essere iscritti a Paypal o avere una carta di credito, anche Postepay)

share su Facebook Condividi su Buzz vota su OKNotizie vota su Diggita salva su Segnalo Condividi su Meemi segnala su Technotizie vota su Wikio vota su Fai Informazione vota su SEOTribu Add To Del.icio.us

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...
 

TUTTI GLI SCANDALI DEL VATICANO. Copyright 2008 All Rights Reserved Revolution Two Church theme by Brian Gardner Converted into Blogger Template by Bloganol dot com